Fattorie Faggioli

"TIPICO, BIOLOGICO, SOSTENIBILE: plus strategici e scelte di vita"

Oggi 4 maggio 2010 Fausto Faggioli relatore nell’ambito dell’ iniziativa “STRATEGIE A-TIPICHE – Vantaggi competitivi e scelte strategiche per le imprese del tipico” dalle ore 8:30 alle ore 13:30, organizzato da Accademia d’Impresa di Trento (Via Asiago n.2)

locandina convagno Accademia d'Impresa TN 04-05-2010

Oggi 4 maggio 2010 Fausto Faggioli relatore all’incontro dal titolo “Tipico, biologico, sostenibile: plus strategici e scelte di vita” nell’ambito dell’iniziativa “STRATEGIE A-TIPICHE Vantaggi competitivi e scelte strategiche per le imprese del tipico” organizzato da Accademia d’Impresa di Trento (Via Asiago n.2) dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Accademia d’Impresa, Azienda speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Trento, opera per la valorizzazione e la promozione del territorio attraverso diverse attività di formaizone continua nell’ambito della cultura di sistema, innovazione d’impresa, prodotto e ospitalità. Tali iniziative sono legate alle attività di ricerca, sviluppo e promozione del terriotrioche la Camera di Commercio realizza attraverso Palazzo Roccabruna e l’Osservatorio delle produzioni trentine con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti tipici trentini e sostenere le competenze imprenditoriali e manageriali degli operatori di settore.

Sito Web ACCADEMIA D’IMPRESA di TRENTO

Il prodotto tipico può assumere diverse accezioni sul mercato: dal prodotto gourmet di alta gamma, al prodotto naturale e sostenibile, al prodotto che coniuga la tradizione all’innovazione. Ciascuna di queste declinazioni necessita di modalità e strategie di marketing distinte, per valorizzare, promuovere e comunicare il prodotto tipico
Il percorso formativo intende indagare, in tre diversi momenti, alcune possibili modalità evolutive aziendali:
quali strategie si possono intraprendere per sviluppare la propria impresa in modo unico, distintivo e competitivo sul mercato, operando nel tipico ?

Ogni modulo formativo, rivolto a imprenditori, produttori, responsabili commerciali di piccole e medie imprese, punti vendita che operano sul terriotrio trentino, si articola in due momenti:

  • l’incontro con testimoni di eccellenza, fiure che per posizione professionalee attività realizzate, porteranno per ogni tema esempi, scenari, casi aziendlai e sviluppi possibili;
  • l’approfondimento tematico, dove un esperto aiuterà i partecipanti ad individuare ed approfondire i diversi temi, sviluppando azioni calate il più possibile nelle specifiche realtà aziendali.

Fausto Faggioli, fondatore delle Fattorie Faggioli, interviene, nell’ambito dell’incontro sul tema “biologico e sostenibile”, come referente di produzione a filiera corta, sostenibile, in grado di riallacciare un rapporto costruttivo con la popolazione del luogo.






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net