ITS Turismo Veneto
Lunedì e Martedì saranno due giorni formativi con i giovani del Corso Biennale ITS “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI IMPRESE E SERVIZI RISTORATIVI” nella sede di Valeggio sul Mincio (VR), Direttore #AcademyITSTurismoVeneto è Enrica Scopel
Il percorso mira a formare esperti del Food&Beverage Departement, facilmente assorbibili anche dalle PMI, del settore ricettivo Alberghiero ed extra alberghiero, Agriturismo, Turismo Rurale, responsabili di unità ristorative (ristoranti, osterie, enoteche, ecc.); esperti di comunicazione e di turismo enogastronomico; addetti all’accoglienza e al marketing in aziende produttrici.
La missione di tale proposta formativa è quella di sviluppare conoscenze specializzate che mirino a saper valorizzare e comunicare il settore food&beverage, tenendo conto delle nuove abitudini di consumo dei differenti target di clientela e le nuove tendenze del mercato.
Aggiornamento 12 Novembre 2019
Giornate formative con un meraviglioso gruppo di giovani motivati del Corso ITS Turismo Veneto nella sede di Valeggio sul Mincio (VR), organizzato dalla direttrice Enrica Scopel, Katiuscia Doretto, tutor Arianna Berton.
L’incontro con Angelo Tosoni, già Sindaco di Valeggio sul Mincio, oggi grande imprenditore rurale, è stata una ottima occasione per valutare le opportunità di sviluppo turistico e le sinergia fra pubblico-privato di un’intera comunità.
La missione della proposta formativa è quella di sviluppare conoscenze specializzate che mirino a saper valorizzare e comunicare il settore food&beverage, tenendo conto delle nuove abitudini di consumo dei differenti target di clientela e le nuove tendenze del mercato.
Gruppo di lavoro: Francesca Vassanelli, Pedretti Chiara, Sganzerla Giacomo, Castagnaro Alberto, Oliosi Lisa, Angeri Alberto, Pezzolla Micky, Cirnat Alexandra, Venturelli Leonardo, Benedetti Leonardo, Brighenti Matteo, Sartori Gianluca, Simone Alfano, Defilippi Venezia Federico, Lenotti Eliana, Lenotti Myriam, Turato Turato, Todesco Giulia, Franchini Samuele, Bonizzi Mattia
Giovani investono sul territorio valorizzando le tradizioni enogastronomiche