Il Turismo di Qualità in Emilia Romagna
Oggi 23 novembre 2009, Fausto Faggioli, in qualità di esperto di Sviluppo Turismo Rurale, relatore alla Tavola Rotonda: “Il Turismo di Qualità in Emilia Romagna”, organizzata da Legambiente Turismo nell’ambito della manifestazione SIA GUEST a Rimini.
Lunedì 23 novembre 2009, Fausto Faggioli, in qualità di esperto di Sviluppo Turismo Rurale, relatore alla Tavola Rotonda: “Il Turismo di Qualità in Emilia Romagna”, organizzata da Legambiente Turismo nell’ambito della manifestazione SIA GUEST a Rimini.
Sito Web manifestazione SIA GUEST Rimini
Questa iniziativa, partendo da una illustrazione del turismo in Emilia Romagna, propone di fare il punto sulle prospettive di azioni e progetti che vedano nel Turismo Locale di Qualità un segmento strategico per una nuova offerta turistica improntata sui criteri di uno sviluppo sostenibile.
Alla tavola rotonda la partecipaione di :
Guido Pasi, Assessore al turismo Regione Emilia Romagna,
Massimo Pironi, Sindaco di Riccione,
Massimo Gottifredi, presidente Apt Servizi,
Luigi Rambelli, presidente Legambiente Turismo
Per l’occasione proprio Luigi Rambelli moderatore dell’incontro, per focalizzare l’attenzione su quello che sarà il prossimo modello di sviluppo, il turismo eco-sostenibile.
Fausto Faggioli, sia in veste di imprenditore che di Presidente della “E.A.R.T.H. Academy” (accademia europea che si occupa di sviluupo rurarel), ha presentato l’ esperienza del turismo rurale come base di partenza per uno sviluppo turistico eco-sostenibile.
Programma Tavola Rotonda Legambiente Turismo SIA GUEST Rimini 23-11-2009