Accordo Collaborazione Interregionale Comune di Madan – Regione Smolian – Bulgaria –
Nelle giornate dal 2 al 6 ottobre 2009 una delegazione di amministratori pubblici proveniente dal Comune di Madan – Regione Smolian – BULGARIA – sarà in Romagna per un viaggio studio nell’ambito di un Accordo Collaborazione Interregionale siglato con Fattorie Faggioli
Nelle giornate dal 2 al 6 ottobre 2009 una delegazione di amministratori pubblici proveniente dal Comune di Madan – Regione Smolian – BULGARIA – sarà in Romagna per un viaggio studio nell’ambito di un Accordo Collaborazione Interregionale siglato con Fattorie Faggioli.
Settimana di incontri con amministratori e imprenditori del Comune di Madan – Regione Smolian (Bulgaria) nell’ambito di un Accordo di Collaborazione Interregionale si è parlato soprattutto in termini europei, convinti che portare l’agricoltura al centro dei ragionamenti salverà l’Europa. Il turismo enogastronomico, infatti, è uno dei comparti turistici più “gettonati” e l’agricoltura si dimostra essere una risorsa turistica unica, capace di valorizzare, tutelare e difendere un’area e le sue tradizioni. In Romagna come in Bulgaria. L’agricoltura rappresenta la fonte primaria di cibo ed è quindi strettamente legata non solo all’economia, ma anche alla cultura, al paesaggio e costituisce una base indiscussa per il benessere delle popolazioni.
Sabato 3 ottobre 2009 incontro di benvenuto della visita studio a Borgo Basino delle Fattorie Faggioli …