Fattorie Faggioli

TURISMO SOSTENIBILE & VOCAZIONE BALNEARE

A chiusura del Corso “Sistema Turismo”, organizzato da ISCOM E.R. e nel cui ambito Fausto Faggioli è docente di Marketing Territoriale, gli operatori turistici e commerciali di Ravenna e Lidi hanno realizzato un pacchetto turistico dalla linea guida “Salute e Benessere” che verrà presentato a giornalisti, tour operator e amministratori del territorio nel corso di due Conferenze Stampa: a Caprino Veronese (VR) nella sede della Comunità Montana Monte Baldo il 7 marzo e in Val di Non nel Comune di Tuenno (TN) l’8 marzo 2008.

A chiusura del Corso “Sistema Turismo”, organizzato da ISCOM E.R. e nel cui ambito Fausto Faggioli è docente di Marketing Territoriale, gli operatori turistic e commerciali di Ravenna e Lidi hanno realizzato un pacchetto turistico dalla linea guida “Salute e Benessere” che verrà presentato a giornalisti, tour operator e amministratori del territorio nel corso di due Conferenze Stampa: a Caprino Veronese (VR) nella sede della Comunità Montana Monte Baldo il 7 marzo e in Val di Non nel Comune di Tuenno (TN) l’8 marzo 2008.

Le iniziative sono in collaborazione con le Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) e GAL “L’altra Romagna” di S. Piero in Bagno (FC), che fra i tanti progetti coordina i Centri Visita del Parco Nazionale Foreste Casentinesi. Obiettivo della proposta turistica è quello di far incontrare la cultura marinara con quella agricola e montana che integrandosi, offriranno la possibilità di far vivere al turista la vera identità territoriale in tutto il suo insieme.
“Un pacchetto turistico vincente – sottolinea Fausto Faggioli, esperto in marketing territoriale e docente del Corso – molto interessante perché la linea guida di queste offerte tutte “salute & benessere”, è l’organizzazione di escursioni per conoscere l’entroterra romagnolo, i suoi borghi, le sue tradizioni, le sue fattorie dove gli ospiti possono trascorrere intere giornate partecipando alla vita della campagna. Colazione, merenda, aperitivo con prodotti biologici in spiaggia, sarà una delle tante iniziative sulla costa romagnola, dove imprenditori attenti e sensibili ai nuovi volti del turismo ambientale, propongono per coccolare i loro ospiti.”

corso iscom 07-03-2008corso iscom 08-03-2008

Dopo la Conferenza Stampa il gruppo di imprese della costa romagnola offrirà agli intervenuti una degustazione di prodotti tipici, anticipando quell’atmosfera familiare e ospitale che gli ospiti ritroveranno in Romagna.






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net