Fattorie Faggioli

MODELLI DI SVILUPPO RURALE A CONFRONTO

Oggi 5 dicembre 2008 Borgo Basino ospita un gruppo di imprenditori del territorio modenese nell’ambito del corso organizzato dal CIPA (Centro Istruzione Professionale Agricola) per la figura di Imprenditore Agricolo e Operatore di Fattoria Didattica.

Venerdì 5 dicembre 2008 Borgo Basino ospita un gruppo di imprenditori del territorio modenese che nella realtà bidentina hanno individuato un modello di sviluppo rurale con cui confrontarsi, per formulare nuove strategie di comunicazione e marketing attraverso l’aumento delle conoscenze degli imprenditori e delle tecniche di preparazione per il mercato.

gruppo CIPA Modena 5-12-2008

La giornata in Val Bidente è una delle attività previste nell’ambito del corso organizzato dal CIPA (Centro Istruzione Professionale Agricola) per la figura di Imprenditore Agricolo e Operatore di Fattoria Didattica. Accompagnano il gruppo Claudia Codeluppi e Vania Pacchioni.

Sito Web CIPA Modena

Gruppo CIPA Modena aula 1 5-12-2008

“Oggi – sostiene Fausto Faggioli, presidente di EARTH Academy, l’Accademia europea che si occupa di sviluppo rurale con sede a Borgo Basino – la competizione “si gioca” sul fronte della conoscenza e per stare alla sfida dobbiamo prestare particolare attenzione alla formazione, dotandoci di strumenti che permettano di espandersi efficacemente sui mercati nazionali e internazionali. Questo, creando un sistema Territorio attraverso la cultura, le tradizioni e la storia. Necessità riconosciuta ormai in tutta Europa.”

Presente alla giornata in fattoria il giornalista Marco Angelini, accademico di EARTH Academy impegnato da anni per lo sviluppo della cultura dei prodotti e dei territori rurali.






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net