Fattorie Faggioli

“Mercato dei contadini: non un semplice mercato, ma una risorsa per il territorio”

Monselice (PD) al seminario “Mercato dei contadini: non un semplice mercato, ma una risorsa per il territorio” Credo che i Farmer’s Market sia una importante opportunità per le imprese rurali che svolgono vendita diretta e che contemporaneamente possono così valorizzare l’intero Territorio, attraverso un’offerta integrata in linea con la propria capacità e qualità di accoglienza e ospitalità, avendo come obiettivo, un modello in cui il Territorio sia il fulcro di tutta l’esperienza del viaggio, nel quale ambiente, agricoltura, opere d’arte, storia, ma anche tradizioni, sport e abilità, non vengano soffocati dall’assenza o dalla scarsa qualità di servizi e infrastrutture.

Monselice (PD) al seminario “Mercato dei contadini: non un semplice mercato, ma una risorsa per il territorio” Credo che i Farmer’s Market sia una importante opportunità per le imprese rurali che svolgono vendita diretta e che contemporaneamente possono così valorizzare l’intero Territorio, attraverso un’offerta integrata in linea con la propria capacità e qualità di accoglienza e ospitalità, avendo come obiettivo, un modello in cui il Territorio sia il fulcro di tutta l’esperienza del viaggio, nel quale ambiente, agricoltura, opere d’arte, storia, ma anche tradizioni, sport e abilità, non vengano soffocati dall’assenza o dalla scarsa qualità di servizi e infrastrutture. Perché la nuova Impresa Rurale (agriturismi, punti vendita, B&B, etc.etc.) deve diventare sportello informativo per promuovere le mille opportunità che il Territorio offre al visitatore-consumatore. Un vero e proprio ruolo di “front office” che l’imprenditore deve attivare per interagire con l’ospite. Per presentare il proprio prodotto, per dare fiducia, per comunicare uno stile di vita e dare la possibilità all’ospite di vedere il Territorio con gli occhi di chi lo abita. Perché il comportamento del consumatore rispecchia sempre di più quello che è un tema universale e senza tempo: acquistare un prodotto equivale a comprare un’esperienza che inizia fin dal momento della prima ricerca di informazioni. Lo scopo, anche per i Farmer’s Market, deve essere quello di creare un universo completo di attese e di bisogni intorno ad un argomento capace di connettere fra loro i vari prodotti/servizi all’interno del concept store “Territorio”






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net