Marketing Territoriale 4.0 2019
Due giornate formative sul Marketing territoriale 4.0 per uno sviluppo sostenibile. Oggi è strategico progettare una nuova filiera “Agricoltura-Turismo-Cultura-Ambiente” che coinvolga l’intersettorialità dell’intero territorio. Un vero #SmartLand per le #ComunitàOspitali e per i meravigliosi #BorghiAutenticidItalia . L’ecosostenibilità è un nuovo stile di vita, e non è il desiderio di pochi, un recente studio ha rilevato l’esistenza di una domanda di turismo sostenibile da grandi numeri: a livello globale parliamo del 14% della spesa turistica, con un valore pari ai 494 miliardi di dollari; a livello nazionale il valore si aggira intorno ai 2 miliardi e 175 milioni di euro. Secondo la OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo), il turismo sostenibile è quella forma di turismo in grado di soddisfare i bisogni dei viaggiatori e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo di proteggere e migliorare le opportunità per il futuro, grazie ad un turismo attento, etico e consapevole. Le giornate formative sono organizzate da Roberto Prampolini di #Dinamica.