Fattorie Faggioli

INCONTRO SETTORE AGRO-AMBIENTALE ROMAGNA-POLONIA

Borgo Basino ospita oggi 8 luglio 2008 una delegazione di tecnici e amministratori per il settore agro-alimentare e zootecnico provenienti dalla Polonia nell’ambito di una programma di incontri e visite sul Territorio romagnolo, organizzate da Italia Pegasus Institute, Centro Servizi con sede a Forlì.

Oggi, 8 luglio 2008, Borgo Basino ospita una delegazione polacca nell’ambito di una programma di incontri e visite sul Territorio romagnolo, organizzate da Italia Pegasus Institute, Centro Servizi con sede a Forlì.


Il gruppo è composto da tecnici e amministratori per il settore agro-alimentare e zootecnico ed è accompagnato da Lia Schioppa.

bus gruppo polonia
visita gruppo polonia 1

“La collaborazione sotto forma di incontri e confronti, soprattutto in campo internazionale – sostiene Francesca Faggioli, giovane presidente della Cooperativa Fattorie Faggioli – sarà sempre più permanente e continua con l’obiettivo costante di un aggiornamento professionale che tenga conto dei nuovi modelli organizzativi negli scenari del business moderno, perché il lavoro risulta sempre più modificato dall’introduzione delle nuove tecnologie e dalle trasformazioni delle competenze. L’incontro di oggi è un’occasione di confronto sul tema agro-ambientale, con un’ottica privilegiata sull’agricoltura come risorsa, come settore strategico di sviluppo delle comunità rurali e dell’economia globale.”

visita gruppo polonia 2visita gruppo polonia 3

All’incontro si parlerà anche dell’Agenzia di Sviluppo del Territorio Rurale “L’Altra Romagna”.

“Nel contesto odierno – sottolinea Romano Casamenti in rappresentanza de L’Altra Romagna – i temi dell’agricoltura, dello sviluppo rurale, della gestione solidale e sostenibile dell’Ambiente e del Territorio assumono un significato particolarmente importante. L’Unione Europea vive di agricoltura, oltre la metà della popolazione dei 27 Stati membri vive in aree rurali e queste rappresentano il 90% di tutto il suo Territorio.”

Presente all’incontro Erio Sbaragli, funzionario della provincia di Forlì-Cesena.

galleria fotografica visita Borgo Basino nel sito web Italia Pegasus Institute






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net