Fattorie Faggioli

COLLABORARE PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

In questa settimana a Sofia (Bulgaria), Fausto Faggioli sarà relatore in una serie di Seminari organizzati da “Bulgaria Training”, associazione diretta da Lyuba Yonkova che opera in collaborazione con Luciano Marino, direttore di Sistema Turismo (Potenza), società esperta in sviluppo territoriale. Favorendo la cooperazione italo-bulgara a sostegno di progetti per lo sviluppo del Territorio, i Seminari hanno per argomento la sostenibilità ambientale.

Fausto Faggioli Bulgaria EcoHotel 12-03-2008

In questa settimana a Sofia (Bulgaria), Fausto Faggioli sarà relatore in una serie di Seminari organizzati da “Bulgaria Training”,associazione diretta da Lyuba Yonkova che opera in collaborazione con Luciano Marino, direttore di Sistema Turismo (Potenza), società esperta in sviluppo territoriale e con Fausto Faggioli, territorial marketing manager delle Fattorie Faggioli (Forlì).

Favorendo la cooperazione italo-bulgara a sostegno di progetti per lo sviluppo del Territorio, i Seminari hanno per argomento la sostenibilità ambientale e tutti i progetti, come ad esempio quello degli Ecohotel, che si possono realizzare in un Territorio per migliorare la qualità della vita dei residenti e per offrire nuove opportunità ai turisti che in nome dell’ambiente non vogliono fare rinunce, ma solo scelte diverse, fatte di comfort ecosostenibile.

A Sofia si parlerà di strategie da mettere in atto per conciliare ambiente e sviluppo, risorse e turismo, alimentazione e benessere, argomenti che hanno reso le Fattorie Faggioli modello per l’U.E.

Fausto Faggioli Bulgaria 12-03-2008

“Le imprese che adottano misure per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e per promuovere il territorio circostante – sostiene Fausto Faggioli, esperto di marketing territoriale – saranno vincenti nelle sfide sui mercati internazionali e noi, patria della dieta mediterranea e quindi di una alimentazione che tutto il mondo ci invidia e copia, fatichiamo non poco per realizzare la filiera corta, quella cioè che permette alle imprese di utilizzare prodotti provenienti dai dintorni, eliminando tutti quei passaggi che si trasformano in ricarichi sull’acquirente finale e in danni sull’ambiente. Tutti pensano che sia la grande distribuzione la soluzione di “tutti i mali” e non si pensa invece che il mercato locale può essere una grande opportunità economica di sviluppo. In altri Paesi come la Francia e l’Austria portano avanti da tempo e con successo questo programma
Oggi grazie alla scelta dell’Assessorato all’Agricoltura di Forlì-Cesena e a L’altra Romagna si è avviato un grande processo di tracciabilità e di conoscenza del prodotto locale per consentire alle persone di conoscere ciò che mangiano. ”

INFO

***Bulgaria Training
Lyuba Yonkova
6 Skobelev Blvd., floor 1, ap. 3, 1463 Sofia-BG
Tel. +359 2 852 81 18
Fax +359 2 950 60 71
yonkova@bulgariatraining.bg
www.bulgariatraining.bg






×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net