Fattorie Faggioli

Cà Mandrioli

cà mandrioli

Passo dopo passo per incontrare il falco

Immersa nel Parco Nazionale delle Foreste CasentinesiCa’ Mandrioli (1000 s.lm.) si affaccia dolcemente sulla valle, tra crinali ricoperti da fitti boschi dove tutt’ora nidifica l’aquila, dove vivono caprioli, cervi, daini e fiorisce una flora rara e preziosa.

In questo ambiente dove tutte le tonalità del verde suggeriscono il piacere di avvicinarsi alla natura, Ca’ Mandrioli diventa il luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in sintonia con l’ambiente, per riprendere contatto con emozioni sempre vive nel profondo dell’essere, vivendo esperienze che riportano al benessere naturale. Potremo fare molte attivitàmountain bikeorienteeringtiro con l’arco, astronomia, birdwatching; oppure seguire corsi di benesserecucina naturaleerbe officinali, yoga, analisi interiore, studi sulla entomologia e sulla didattica ambientale.

mandrioli 2   mandrioli

Un paradiso per… i bambini

Tanti giorni di attività sportive all’aria aperta: percorso vita, come costruire una capanna e sopravvivere nel bosco.
Gli animali ritrovati: caprioli, cinghiali, daini e forse… il lupo!

Un paradiso per… ritrovare l’armonia interiore

Tanti programmi di settimane e week end per fare un “tuffo profondo” in una dimensione di energia per rendere più agevole il viaggio della vita, l’unione, lo stare insieme, il crescere, il conoscere, l’imparare. Tante giornate per rigenerare se stessi, attingendo alle energie della foresta, per rilassarsi con una ginnastica dolce e lavorare con le forme, i colori ed i suoni del bosco, cucinando il cibo in uno spirito familiare, con prodotti naturali e preparazioni vegetariane. Tanti corsi esperienziali e divertenti, motivanti, profondi ed entusiasmanti, dove il fare, il provare ed il sentire si legano fra loro.

Un paradiso per… incontrare una “storia verde”

A piedi, a cavallo o in mountain bike: Ca’ Mandrioli e il Rifugio sono punti tappa dell’ Ippovia Tosco – Romagnola, della Transappenninica e dell’Antica Via del Sale. Tanti giorni di escursionismo nelle zone più belle del Parco, percorrendo antichi cammini medievali e strade pontificie per compiere un “balzo” in un altro tempo.

Foreste Casentinesi

I Paesi

Paesi

http://www.parcoforestecasentinesi.it/




×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net