Fattorie Faggioli

Borgo Basino

Panorama Cusercoli

Nel piacevole paesaggio della collina Tosco-Romagnola, è un insieme di casali rurali in pietra ristrutturati sulle fondamenta di un antico castello della Val Bidente.

Gli appartamenti di questo piacevole Borgo sono arredati con mobili del primo Novecento romagnolo che danno un’aria accogliente e familiare e sono dotati di una zona giorno con cucina indipendente e una zona notte.

In un ambiente che offre infinite occasioni per conoscere le tradizioni del territorio, sono l’ideale soluzione che permette all’ospite di organizzare il suo tempo libero fra le pause distensive nel borgo, le attività sportivericreative e gli incontri con paesi carichi di storia.

L’antico castello Basino è sul sentiero bidentino che per secoli pellegrini devoti, commercianti, servitori e soldati hanno solcato a piedi per raggiungere le grandi capitali della Cristianità: Roma e Gerusalemme. Un sentiero che, sotto il segno della spada per conoscere castelli e rocche, e sotto il segno della croce per conoscere abbazie e pievi, ritroviamo ancora oggi pieno di quel fascino intenso che ci fa rivivere come protagonisti quegli antichi eventi.

 




×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net