Fattorie Faggioli

Benessere

Il grande naturale piacere di una vacanza salute
Il grande naturale vantaggio di una Fattoria

Le stagioni del cibo

Un viaggio nella tradizione alimentare

Ogni stagione apre le porte ad emozioni sempre diverse e la Natura ci regala, mese per mese, le sostanze più adatte al nostro Benessere. Dal grano nei campi, macinato nel vecchio mulino, alla fragranza del pane appena sfornato, dall’uva sui tralci al vino profumato: tanti piacevoli incontri con la buona e genuina tavola e con i prodotti più caratteristici della nostra agricoltura e gastronomia. Una proposta di viaggio attraverso le stagioni, riscoprendo in tanti appuntamenti nell’arco dell’anno, aromi e profumi che uniscono sapientemente la ricchezza dei sapori agli effetti salutari delle piante; raccogliendo erbe per la tavola e fiori per la salute.

Le stagioni della salute

E per “palestra” un.. campo di fieno!

C’era una volta.. un rustico fienile e un’allegra brigata di contadini. Una prosperosa azdora, cene e canti mentre il fieno, appena raccolto, veniva ammassato per offrire un profumato giaciglio notturno. Su quel ”materasso” verde, ricco di erbe officinali ubriache di sole, come per incanto, svaniva ogni stanchezza. Nasce così da questa salutare esperienza, la tradizione dei bagni di fieno. Col passare del tempo, la richiesta divenne sempre più intensa, arrivando ai giorni nostri, come ottima proposta per tutti quelli che sono alla ricerca di una vacanza rigenerante.

C’è oggi …un lettino e confortevoli coperte, dopo venti minuti di sauna verde. Poi, una profumata tisana ed un piacevole massaggio per aumentare l’effetto rilassante del “bagno di fieno”. Un autentico bagno di giovinezza, per combattere la stanchezza e lo stress dei nostri impegni quotidiani. Una cosa però è radicalmente cambiata rispetto a cent’anni fa: allora, al termine del bagno, l’ospite riceveva un buon bicchiere di vino se non, addirittura, un grappino!

Alimentazione Naturale e Ambiente:
per ottenere ottima salute, vitalità e maggior consapevolezza.

Le stagioni della casa

Una Fattoria in sintonia con l’ambiente

Per vivere in una casa immersa nei cicli naturali, ricevendo gli influssi e le sollecitazioni che la Natura trasmette: luci, colori, suoni, energie. Coccolati dalle forme e dai materiali degli arredi disposti attorno all’uomo e per l’uomo. Profumi e spazi che avvolgono l’ospite per trasmettergli la forza e l’armonia dei quattro elementi che stanno alla base della vita: Aria Acqua Terra Fuoco Vivendo in campagna ogni giorno, abbiamo colto il suggerimento dell’Ambiente che ci circonda, per ritrovare forza ed energia con quello che più è proprio di noi tutti: il “gusto” di vivere i nostri CINQUE SENSI.

  1. Udito per ascoltare, sorridendo
  2. Vista, per vivere il respiro delle emozioni, riempiendoci di luce
  3. Olfatto, per rilassare la mente, lasciandoci guidare dal “naso”
  4. Tatto, per accarezzare l’anima con il massaggio
  5. Gusto, per ritrovare la calma nei sapori della tradizione contadina



×

ideazione e realizzazione web site di:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net